ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Molise, Borrelli: “Non possiamo escludere ulteriori scosse”

Il capo della Protezione civile Angelo Borrelli ha detto che lo sciame sismico potrebbe continuare con altre scosse, “anche di più elevata intensità”.

Ancora non si vede la luce alla fine del tunnel: lo sciame sismico che negli ultimi giorni ha fatto tremare il Molise potrebbe continuare. Lo ha confermato il capo della Protezione civile Angelo Borrelli. “Non possiamo escludere ulteriori scosse, anche di più elevata intensità”, ha detto. La dichiarazione è arrivata dopo un vertice tenutosi nella Prefettura di Campobasso, durante il quale è stato fatto il punto della situazione. “Per queste ragioni abbiamo raccomandato e attivato insieme al presidente della Regione, Donato Toma, con il Prefetto, Maria Guia Federico, con i sindaci e le istituzioni presenti sul territorio una serie di presidi a garanzia dell’assistenza alla popolazione. Bisogna tenere la massima attenzione anche da parte dei cittadini, quelli che non si sentono sicuri nelle proprie abitazioni, possono rivolgersi ai Comuni nei punti di assistenza”.

Nel frattempo, ha continuato Borrelli, “la Regione produrrà la richiesta dello stato di emergenza, noi istruiremo questa richiesta e la presenteremo al Consiglio dei ministri”. “L’allerta ci deve essere e voglio essere chiaro, noi abbiamo convocato la Commissione nazionale per la previsione e la prevenzione dei grandi rischi che non ha escluso futuri terremoti. Fino a quando questo sciame sismico non si fermerà. Bisogna stare attenti e adottare quelle misure precauzionali che l’amministrazione ha adottato e che i cittadini sono invitati ad adottare”, ha ribadito il capo della Protezione Civile.

Facebook