ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ministro Lollobrigida conferisce Cittadinanza Onoraria ai Carabinieri Forestali all’Aquila

Seduta del Consiglio Comunale presso l’Auditorium del Parco

Il Ministro per l’Agricoltura, la Sovranità Alimentare e le Foreste, Francesco Lollobrigida, sarà presente domani all’Aquila per il conferimento della cittadinanza onoraria al Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari dei Carabinieri.

Punto Stampa e Cerimonia

Il Consiglio comunale si riunirà presso l’Auditorium del Parco alle ore 8:30 per approvare la delibera relativa. Successivamente, alle ore 11:30, è previsto un punto stampa all’esterno della struttura. La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Comandante del CUFAA, Generale di Corpo d’Armata Andrea Rispoli, avrà inizio alle ore 10:00.

Storia e Riconoscimenti

Il percorso storico dei Carabinieri Forestali, che si estende per oltre due secoli, sarà celebrato durante l’evento. Dall’istituzione nel 1882 fino all’assorbimento nell’Arma dei Carabinieri nel 2016, i Carabinieri Forestali hanno dimostrato coraggio, competenza e abnegazione nel preservare l’ambiente e la sicurezza delle persone.

Attività e Mostra “Villaggio Natura”

Al termine della cerimonia, il coro dei Carabinieri Forestali si esibirà, seguito dalla visita al “Villaggio Natura”. Curato dai Reparti dei Carabinieri Biodiversità, il villaggio illustrerà le varie attività svolte dai Carabinieri Forestali, compresa la gestione delle Riserve Naturali, il servizio Meteomont, il servizio CITES e i controlli in ambito agroalimentare.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti i cittadini interessati.

Facebook