banner sito1

Milano, Walt Disney apre sala cinema in ospedale

Milano, Walt Disney apre sala cinema in ospedale

L’amministratore delegato di Walt Disney Italia ha annunciato che il 13 novembre sarà aperta una sala cinema all’interno dell’ospedale Maggiore di Niguarda.

Per la seconda volta in Italia, dopo una prima prova a Roma, aprirà una sala cinema all’interno di un ospedale. Sarà inaugurata il prossimo 13 novembre a Milano, dentro l’ospedale Maggiore di Niguarda, quartiere posto nella periferia settentrionale del capoluogo lombardo, nel Municipio 9. Ad annunciare la data di apertura è stato l’amministratore delegato di Walt Disney Italia Daniel Frigo. L’iniziativa rientra in un progetto di inclusione volto a insegnare la lingua inglese anche ai bambini con difficoltà motorie. Per questo, dopo l’apertura del 13 novembre, la sala sarà allestita e la programmazione sarà curata nei contenuti grazie all’aiuto dei volontari Disney.

Nella stessa direzione andranno anche gli sforzi della scuola di lingue “Inlingua”, con l’utilizzo del corso “Disney English”, solitamente disponibile su Disney Channel o su DVD. “InLingua” terrà dei corsi di inglese innovativi presso lo Spazio Vita di Niguarda, adottando un metodo didattico inclusivo e studiato appositamente per i bambini con difficoltà motorie, soprattutto dovute a lesioni spinali a seguito di incidenti stradali o agonistici. I corsi si terranno, inoltre, con l’aiuto di bambini senza difficoltà motorie, figli di dipendenti dell’ospedale o di residenti del Municipio 9.

Le Tre Storie Capitali

a cura di

joker - storie di umana cattiveria
scimmia - storie di umana ignoranza
cuore - storie di umana bontà

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Esecuzioni Immobiliari

dl_a01031024_1
Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Meteo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Oroscopo