Fase Finale della Depressione: Precipitazioni Assenti dalla Tarda Serata
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto ha rilasciato un nuovo bollettino meteorologico, annunciando la conclusione della fase finale della depressione che ha interessato la regione dal nord-ovest. Le precipitazioni, iniziate venerdì 5 gennaio, si attenueranno progressivamente da nord-est, con la quota neve che si attesterà tra 800 e 1000 metri. Dalla tarda serata, le precipitazioni saranno totalmente assenti.
Criticità Idraulica in Alcuni Bacini del Veneto
Fino alla mezzanotte di lunedì 8 gennaio, è stato dichiarato lo stato di attenzione (livello giallo) per criticità idraulica in alcuni bacini del Veneto. Le zone coinvolte includono i bacini del Basso Brenta-Bacchiglione, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna (con particolare attenzione al fiume Sile), Livenza, Lemene e Tagliamento.
Previsioni: Venti di Bora sulla Costa Centro-Sud da Lunedì
Lunedì 8 e martedì 9, sono previsti venti persistenti di Bora lungo la costa, con intensità da moderate a forti, soprattutto sulla costa centro-meridionale. Per questo, è stata dichiarata la fase operativa di attenzione sulla costa centro-sud.