Centinaia di manifestanti in Piazza Mazzini
Nella serata di ieri, centinaia di persone si sono radunate in Piazza Mazzini per la manifestazione “Misterbianco non ci sta”; la protesta è stata indetta dopo l’arresto del vicesindaco Carmelo Santapaola dall’opposizione alla giunta Di Guardo. L’esponente del Pd è coinvolto nell’operazione “Revolution Bet 2”.
Il capogruppo di “Guardiamo Avanti” Marco Corsaro, consigliere regionale, ha così chiamato la città alla mobilitazione: ““Davanti alla possibile vergogna nazionale dello scioglimento, chiediamo al sindaco Di Guardo di dimettersi e rivolgiamo alla città e a tutte le forze politiche, di ogni estrazione, un appello alla responsabilità. Manifestare è doveroso, abbiamo sentito bugie e mistificazioni. In questo modo, con una reazione scomposta e medievale il sindaco ha messo Misterbianco in pericolo. Anziché mandare avanti un’amministrazione fallita, servirebbe un atto d’amore per la città, le dimissioni, evitando la scempio dello scioglimento per mafia e ridando la parola al voto popolare”.
“Anche in aula – ha aggiunto Corsaro – pretenderemo a gran voce le dimissioni del sindaco Di Guardo, unica via per salvare Misterbianco dal fallimento”.
Stasera si terrà il consiglio comunale straordinario sul tema, voluto da “Guardiamo Avanti” e dal Movimento Cinque Stelle.