(AVN) Venezia, 28 marzo 2022
“Una figura che ha sempre fatto squadra all’interno delle categorie economiche e che ha saputo trasformare l’idea di parco divertimento in esperienza turistica. Da Jesolo, prima con Aqualandia poi con il Caribe Bay, premiato nel 2021 come migliore parco acquatico d’Italia per la 13^ volta consecutiva, Luciano Pareschi si è sempre distinto per la sua visione lungimirante e per la vivacità con cui ha promosso e diffuso una vera e propria cultura dei parchi. La città di Jesolo gli deve molto e sono certo che la nomina odierna darà impulso a nuove idee che, a livello nazionale, aiuteranno il comparto a rialzare la testa dopo due anni di incertezze legate principalmente all’evoluzione dell’emergenza sanitaria”.
Lo dice il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commentando l’elezione di Luciano Pareschi a presidente dell’Associazione nazionale dei Parchi Permanenti aderente a Confindustria, per il triennio 2022-2024. Un comparto composto da circa 230 aziende tra parchi tematici, faunistici, acquatici e avventura che, oltre a impiegare oltre 25mila persone, si confermano vere e proprie destinazioni tematiche capaci di contribuire alla crescita dei flussi turistici sul territorio.
“Il suo continuo mettersi alla prova e la sua tenacia daranno i giusti stimoli per affrontare anche questo nuovo incarico, che richiede una forte caparbietà per affrontare una stagione che porta con sé ancora troppi punti interrogativi: dal caro bollette alle difficoltà nel reperimento di lavoratori stagionali – continua il Governatore -. Sono certo che, dal parco acquatico di Jesolo dove ogni giorno è presente controllando ogni attrazione, spettacolo intrattenimento, Luciano darà la giusta adrenalina anche all’Associazione, che guiderà con motivazione e determinazione”.