L’Umbria come regione dove studiare, lavorare e investire. Esperti, imprenditori e rappresentanti istituzionali sono intervenuti questa mattina al GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 – LOOKING FOR UMBRIA, l’evento pensato come momento di riflessione per conoscere le traiettorie dello sviluppo socio-economico del nostro Paese e dell’Umbria.
Per questa edizione è stata scelta una location altamente simbolica per lo sviluppo della regione: l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria. L’aeroporto sta infatti registrando record su record di passeggeri, con una crescita del +194% rispetto allo stesso periodo del 2019. Quindi, rappresenta l’immagine di una regione dalle grandi potenzialità.
Quattro i panel nel programma della mattinata, che si è aperta con un approfondimento sul capital market e le filiere produttive. Di seguito si è parlato di cultura della sostenibilità, infrastrutture e, infine, uno sguardo alla situazione attuale e su cosa serve per far spiccare il volo ad un territorio ricco di eccellenza.
L’evento, realizzato da ESG89 Group per contribuire a sostenere il processo di attrattività e di crescita economica della regione insieme ai tanti stakeholder, ha visto la partecipazione, tra gli altri, anche del vicepresidente della Provincia di Perugia, Moreno Landrini, e degli studenti di vari Istituti superiori del territorio.
Per l’occasione è stata presentata l’ECONOMIC YEARBOOK OF ITALY – ESG89: la raccolta delle BEST COMPANIES ITALIANE che rappresentano il ‘made in’ vincente in una SUITE globale, digitale e sostenibile.