Il Bando per i Pediatri in Lombardia
Sono 24 le domande pervenute per il bando unificato sui liberi professionisti, gestito dal Policlinico San Matteo di Pavia, a fronte di 18 posti di pediatria che saranno resi disponibili dalle cooperative entro marzo.
Numeri dei Bandi in Lombardia
A questi posti si aggiungono i 16 pediatri assunti a tempo indeterminato presso il Policlinico di Milano e la ASST Sette Laghi. Ciò contribuirà a garantire la copertura della turnistica della specialità di pediatria della ASST Valle Olona e altre strutture lombarde.
L’Obiettivo dell’Assessore Bertolaso
L’Assessore al Welfare, Guido Bertolaso, ribadisce l’importanza di far rientrare i medici nelle strutture pubbliche. Si prevede di coprire ulteriori 19 posti di pediatria liberati dalle cooperative entro settembre, utilizzando vari strumenti disponibili come bandi di concorso e collaborazioni tra strutture.
Rivedere le Tariffe per Gli Specialisti
Bertolaso anticipa la volontà di rivedere le tariffe per gli specialisti rispetto a quelle indicate nel bando per i pediatri liberi professionisti. Questo adeguamento sarà applicato sia ai partecipanti ai futuri bandi sia a coloro che hanno già presentato domanda.