ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Livigno: Situazione Critica Superata, Verso la Normalità

Un Resoconto dell’Assessore Sertori Dopo i Disagi del Maltempo

A Livigno (Sondrio), la situazione sta tornando alla normalità dopo i disagi causati dal maltempo. Il giorno di Pasqua e Pasquetta, a seguito delle abbondanti nevicate e del vento forte, sono stati registrati interruzioni nella viabilità e interruzioni dell’elettricità a causa della caduta di due tralicci.

Interventi Tempestivi e Ripristino dei Servizi

L’assessore della Regione Lombardia a Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica, Massimo Sertori, ha dichiarato che gli interventi sono stati rapidi, permettendo il ripristino dell’elettricità e dei collegamenti viabilistici. Tuttavia, alcuni turisti hanno dovuto prolungare il loro soggiorno a Livigno di una notte.

Difficoltà nei Collegamenti del Bernina Superate

Sertori ha anche sottolineato che ci sono stati problemi nei collegamenti del Bernina verso l’Engadina, ma tutte le criticità sono state risolte.

La Bellezza e l’Impronta della Natura

L’assessore ha ribadito che la montagna, pur essendo affascinante, è imprevedibile. Nonostante i miglioramenti nei collegamenti e nei servizi nel corso degli anni, la natura rimane più potente dell’uomo.

Lavoro di Squadra per Superare le Difficoltà

Infine, Sertori ha elogiato l’Amministrazione comunale di Livigno, la Protezione Civile, Enel e tutte le autorità coinvolte, così come la pazienza e la collaborazione dimostrate dalla popolazione e dai turisti per affrontare e superare le difficoltà.

Facebook