ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Le Pari opportunità del Comune di Cagliari aprono due nuovi canali su Facebook e Instagram

Attivi da oggi, martedì 14 novembre 2023, anche la pagina Facebook e il profilo Instagram del Comune di Cagliari dedicati alle Pari Opportunità. Con l’obiettivo di migliorare e velocizzare la comunicazione, i due nuovi canali social ufficiali avvicinano ancor più l’Amministrazione civica alle cittadine e ai cittadini, consentendo di ricevere e inviare notizie e segnalazioni sulle iniziative di interesse, rimanendo costantemente aggiornati sull’attività promosse dall’Assessorato.

Questo 2023, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, che ogni anno ricorre il 25 novembre, e nell’ambito del calendario condiviso di eventi “Feminas. Cagliari contro la violenza. Stop alla violenza sulle donne”, predisposto dal Comune con la collaborazione di scuole, enti, società, cooperative, associazioni e singoli, “puntiamo sul miglioramento in termini di efficacia e tempestività dell’informazione, ho fortemente voluto che, così come recentemente fatto per la Pubblica istruzione, fosse aperta anche la pagina Facebook Pari opportunità del Comune di Cagliari. Uno strumento di comunicazione istituzionale complementare per il raggiungimento dell’obiettivo di sostenere e promuovere la cultura del rispetto e contrastare ogni fenomeno o manifestazione di violenza di genere e costruire un’effettiva parità capace di superare gli stereotipi di genere”, ha rimarcato l’assessora Marina Adamo.

“Attraverso l’apertura della pagina Facebook dedicata – aggiunge l’esponente dell’Esecutivo Truzzu titolare delle Pari opportunità – potremo raccontare non solo quanto abbiamo già fatto sul tema e fornire informazioni sulle nuove iniziative in programma, ma anche ad esempio dare visibilità alle organizzazioni che offrono supporto alle vittime. Per raggiungere il target di riferimento, diventiamo quindi ancora più social media e utilizziamo ogni strumento di comunicazione utile alla causa”.

Anche per la presidente della Commissione Pari opportunità, Stefania Loi, le due nuove nate pagine Facebook e Instagram rappresentano “un ulteriore e valido strumento per dare voce a tante persone, coordinare e promuovere le molteplici e differenti attività che l’Amministrazione comunale di Cagliari porta avanti e favorire la sinergia tra i diversi enti e associazioni”.

Facebook: https://www.facebook.com/pariopportunitacagliari/

Instagram: https://instagram.com/pariopportunitacagliari?igshid=MXg5aGd2MjdpcDFmMw==

Facebook