Juventus -Milan 2-1: Ronaldo contro Sarri e dybala segna il gol vittoria
La Juventus si riprende la testa della classifica. I bianconeri battono il Milan 1-0 con un gol di Dybala nel finale e scavalcano nuovamente l’Inter dell’ex Conte. Un ko pesante per il Milan, il 13esimo negli ultimi 14 confronti con i bianconeri, il nono di fila in altrettante partite giocate allo Stadium. Per la squadra di Pioli arriva la settima sconfitta in 12 giornate, mai così male negli ultimi 80 anni. Una punizione severa quella che gli uomini di Sarri infliggono a Romagnoli e compagni che oggi hanno messo in mostra la miglior prova della stagione sbattendo continuamente contro un ottimo Szczesny.
FURIA RONALDO
Ronaldo viene sostituito con Dybala al 55′ di Juve-Milan: CR7 lascia il campo visibilmente contrariato e pronuncia qualche parolina di troppo verso la panchina. «In Portogallo qualcuno prova a leggere il labiale e sui social si leggono le prime ricostruzioni: Sarri mandato a quel paese in un dialetto poco elegante.
L’ATTIMO DEL GOL
Nel momento in cui Bentancur lascia partire il passaggio per Higuain, ci sono tre giocatori della Juventus in grado di ricevere palla alle spalle dei centrocampisti rossoneri. Inoltre i due centrali, Duarte e Romagnoli, non accorciano permettendo a Higuain e Dybala di combinare nello stretto. La sponda del Pipita, simile in termini di importanza a quella regalata a Douglas Costa in Champions League, è magistrale perchè mette Dybala nelle condizioni di puntare 1vs1 Romagnoli con un po’ di spazio davanti a sé dato che Theo non stringe. L’ultimo colpo di pennello è il destro quasi in caduta con cui la Joya beffa Donnarumma in diagonale e riporta la Juventus in vetta alla classifica.