Oggi nell’Hotel Ramada di Napoli, dove si stava svolgendo un incontro di formazione della Lega, sono entrati dei manifestanti con cartelli anti-Salvini.
Oggi all’Hotel Ramada di Napoli si è tenuto un incontro di formazione della Lega per i dirigenti della Lega Campania. Un momento importante, peccato che sia stanto interrotto da dei manifestanti anti-Salvini.
Poco dopo l’inizio dell’incontro si sono fatti strada all’interno dell’arlbergo con gli slogan più svariati. C’erano striscioni con scritto “Salvini ministro delle merendine”, “Leghista terrone vergogna del meridione” o con le citazioni di Salvini contro il sud come “che vadano a fanculo i giovani del sud”.
I giovani manifestanti hanno dichiarato che: “A Napoli non c’è spazio per chi ha costruito la sua carriera politica prima con l’odio per i meridionali e poi per gli immigrati. Non dimentichiamo gli slogan ‘colerosi terremotati’. Per noi è inaccettabile che, dopo anni di insulti ai meridionali, il partito che ha costruito la propria carriera sull’odio, provi a ripulirsi la faccia e a raccattare i voti dei napoletani”.
La manifestazione alla fine non è stata storncata dall’arrivo della polizia in tenuta antisommossa. I ragazzi sono stati dispersi, ma il messaggio è arrivato: non tutti si sono scordati che del nuovo atteggiamento di Salvini nei confronti del sud.