Si terrà da domani, venerdì 17 novembre, all’esterno del parco di largo 2 Giugno, la manifestazione enogastronomica “International Street Food”. Sino a domenica 19 novembre, chef qualificati prepareranno ricette di ogni angolo del mondo con prodotti italiani ed internazionali, accompagnati da birrifici artigianali nazionali e stranieri.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Italiana Ristoratori di Strada con il supporto organizzativo della Confartigianato di Bari-Brindisi, si pone l’obiettivo di far conoscere al pubblico le eccellenze nazionali e internazionali dello street food grazie all’allestimento di uno spazio interamente dedicato al gusto e al cibo di qualità. All’evento, infatti, parteciperanno i migliori food truck itineranti, italiani ed esteri, che proporranno diverse prelibatezze sui loro mezzi allestiti per le attività di preparazione e somministrazione. Nel corso della manifestazione, che ospiterà anche gli stand di alcuni birrifici artigianali nazionali e internazionali, sarà possibile scegliere prodotti enogastronomici tra una variegata selezione dei migliori cibi del settore, dolci e salati, tra cui i kurtos ungheresi, la cucina siciliana, argentina e messicana, la paella, la pizza fritta o al forno a legna, ma anche pesce fritto, arrosticini, hamburger di scottona e di angus, oltre che varie specialità pugliesi.
L’evento, a ingresso gratuito, si svolgerà venerdì 17 novembre dalle ore 18 alle 24 e sabato 18 e domenica 19 novembre dalle ore 12 alle 24.