Il progetto Suning si è sempre presentato con una grande ambizione in ogni ambito, con l’intento di sviluppare nuove strategie commerciali accanto alla costruzione di una squadra solida e competitiva. In questo senso, i vertici societari starebbero pensando ad una rivoluzione che coinvolga anche lo sponsor storico dei nerazzurri, la Pirelli.
La novità
Come riporta la Gazzetta dello Sport, dal 2021 il rapporto tra Inter e Pirelli potrebbe subire una decisiva trasformazione. Nei pensieri di Zhang sta avanzando l’idea di cambiare il tipo di rapporto contrattuale con l’industria di gomme. Nella scorsa stagione infatti, Pirelli ha versato 19 milioni nelle casse dei nerazzurri ma l’obiettivo dell’Inter è quello di trovare uno sponsor che garantisca un compenso tra i 25 e i 30 milioni.
Per diventare un top club infatti, Zhang è convinto che sia necessario avvicinarsi alle cifre da capogiro che la Juventus ricava dallo sponsor Jeep, il quale versa 42 milioni nelle casse dei bianconeri. Naturalmente l’Inter non ha intenzione di chiudere i rapporti con Pirelli ma dal 2021 la posizione di main sponsor potrebbe essere occupata da altri importanti marchi, come Samsung o Evergrande.