ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Inter – Calciomercato: inizia l´era Gasperini, in arrivo Criscito e Palacio

Milano – Giampiero Gasperini è il nuovo allenatore dell´Inter. Finita la telenovela panchina, ora i nerazzurri si possono concentrare su un calciomercato passato in secondo piano per via della questione tecnico. Col cambio di mister ovviamente c´è chi prima era sicuro del posto e ora non lo è più e viceversa. Un “viceversa” è senza ombra di dubbio Diego Alberto Milito. Il “principe” è sempre stato il pupillo di Gasperini e ora che la coppia si ritrova di certo l´argentino avrà qualche possibilità in più di giocare titolare. Discorso inverso per Kharja. Pur avendolo avuto al Genoa, Gasperson non sembra troppo fidarsi del marocchino e sembra aver chiesto già come primo acquisto Poli, giovane centrocampista della Sampdoria. Altra richiesta dell´ex allenatore del Genoa è il mediano dell´Udinese Asamoah. I friulani voglio tanti soldi, ma probabile che con qualche contropartita (Santon?) si ammortizzi il prezzo.

In ogni caso Gasperini è conosciuto da tanti come quello dei fedelissimi, e se ovviamente sarà difficile vedere in nerazzurro gente come Milanetto e Marco Rossi, probabile che il neo tecnico interista porti alla corte milanese due come Criscito e Palacio. Il primo sembrava già acquistato dallo Zenit, ma proprio l´Inter sembra aver fatto saltare tutto. Il secondo è più fattibile, ma con Preziosi si sta lavorando per definire la trattativa (soldi + giocatori).

Intanto arrivano già i primi rinforzi: si tratta di Jonathan Cicero Moreira, esterno destro difensivo con grande propensione offensiva, classe 1986 e fresco campione continentale sudamericano col Santos dopo la vittoria in Coppa Libertadores e Emiliano Viviano, portiere del Bologna. I due arrivi potrebbero dare il via libera per le illustri cessioni di Julio Cesar e Maicon.

Facebook