Nuove Direttive Regionali
Questa mattina, presso la sede della Regione Basilicata, si è svolto un importante incontro convocato dall’assessore all’ambiente e energia, Cosimo Latronico. La riunione ha visto la partecipazione delle società di vendita del gas, del capo di Gabinetto Michele Busciolano e dell’amministratore unico di Apibas, Luigi Vergari.
Discussione sul Mercato Libero
L’incontro è stato focalizzato sulle recenti modifiche del mercato libero, che hanno influenzato i costi nella bolletta del gas. L’obiettivo principale è stato quello di allineare le condizioni contrattuali delle società venditrici alle tariffe nazionali stabilite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Ciò mira a garantire un impatto ottimale del contributo mensile gas riconosciuto dalla regione Basilicata e a assicurare la massima trasparenza ai cittadini nella comprensione delle voci presenti in bolletta, in particolare per quanto riguarda il contributo regionale associato al bonus gas.
Iniziativa di Apibas
Apibas, nei prossimi giorni, avvierà una campagna di comunicazione per consentire a tutti gli utenti di individuare le migliori condizioni contrattuali, allineate alle tariffe stabilite da ARERA. L’assessore Latronico ha evidenziato l’importante investimento finora effettuato, pari a circa 90 milioni di euro, per ridurre i costi della molecola del gas per 140 mila utenze domestiche.
Impegno per il Futuro
Dopo questo incontro, l’amministrazione si impegnerà a promuovere ulteriori iniziative volte a coinvolgere tutti i soggetti interessati, al fine di massimizzare gli effetti del contributo regionale a vantaggio delle famiglie lucane.