Da qualche settimana, dopo essere stata presentata ai rappresentanti degli organi di informazione, è disponibile per la consultazione la relazione di metà mandato dal titolo “Prima Meta – La città cambia. Cambia lo sguardo sulla città”.
La Giunta comunale, con la volontà di approfondire con la cittadinanza il percorso finora compiuto dall’attuale Amministrazione nell’attuazione del Programma di governo, ha previsto un ciclo di incontri destinati ai cittadini, ai rappresentanti delle associazioni di categoria, ai sindacati, ai rappresentanti di enti e associazioni sportive, della cultura, del Terzo settore e del volontariato.
Il primo incontro, con i residenti del quartiere Dora, è in programma lunedì 16 ottobre nello spazio co-progettazione di via Croix Noire adiacente ai locali che ospitano la Biblioteca comunale.
Martedì 17 ottobre l’Esecutivo comunale vedrà le associazioni di categoria dei settori economici nel Salone “Fresia” di Confindustria Valle d’Aosta.
Mercoledì 18 ottobre la Giunta incontrerà i cittadini delle frazioni collinari nella Casa parrocchiale di Signayes, mentre giovedì 19 ottobre sarò la volta dell’appuntamento con il variegato mondo dell’associazionismo e del volontariato, in programma nella Sala conferenze “Paola Cattelino” all’interno della sede del CSV Valle d’Aosta.
Il 30 ottobre sarà il Salone Ducale dell’Hôtel de Ville ad accogliere l’incontro con i residenti del centro di Aosta, mentre il 6 novembre la Giunta incontrerà la popolazione del quartiere Cogne.
A chiudere il ciclo di riunioni sarà, l’8 novembre, l’incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.