Latina – Un uomo e una donna sono rimasti gravemente feriti in un incidente stradale avvenuto questa sera all’incrocio tra via Tor Tre Ponti e la via Appia, alle porte di Latina. L’incidente si è verificato in un’intersezione resa particolarmente pericolosa dal malfunzionamento del semaforo, segnalato come lampeggiante da giorni.
Lo scontro, che ha coinvolto una Opel e una Volkswagen, ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre i conducenti dalle lamiere. Il personale del 118 ha poi provveduto al trasporto dei feriti all’ospedale Santa Maria Goretti. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio degli agenti della Squadra Volante.
Residenti della zona avevano più volte segnalato la pericolosità dell’incrocio a causa del semaforo malfunzionante, lamentando la mancata risoluzione del problema da parte delle autorità competenti.
Sempre questa sera, un altro incidente, fortunatamente senza feriti gravi, si è verificato in via Milano a Latina, coinvolgendo una Bmw e una Mercedes. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere i rilievi della Polizia Locale, che sta ricostruendo la dinamica dell’accaduto.