ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Inaugurazione Nuovi Mezzi a Impatto Ambientale Ridotto: Bardi e Sileo Guidano il Cambiamento in Basilicata

Un Passo Avanti per il Trasporto Pubblico Locale

Il 18 gennaio 2024, alle ore 13:34, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Dina Sileo, hanno celebrato l’inaugurazione di 33 nuovi autobus Euro 6. Questi veicoli, integrati nel parco autobus regionale, rappresentano un passo deciso nella modernizzazione del trasporto pubblico locale.

Rinnovo del Parco Mezzi: Impatto Ambientale e Sicurezza al Centro dell’Attenzione

Bardi e Sileo sottolineano il costante impegno della Regione Basilicata nel promuovere il trasporto pubblico sostenibile. I nuovi autobus, conformi alle rigorose norme europee, introducono caratteristiche avanzate per ridurre l’impatto ambientale. Tra le innovazioni, spiccano le pedane di accesso per persone con ridotte capacità motorie, posti carrozzella, frenata assistita, impianto antincendio, videosorveglianza, geolocalizzazione e conteggio passeggeri.

Mezzi all’Avanguardia per un Futuro “Green”

L’inaugurazione segna l’inizio di un percorso verso un futuro del trasporto in Basilicata improntato alla sostenibilità. Bardi e Sileo sottolineano che questi accorgimenti alzano gli standard di offerta e di efficienza del servizio. L’obiettivo è creare un sistema di trasporto sempre più ecologico e all’avanguardia.

Facebook