Scopri l’Arte Preistorica in Mostra ad Aosta
L’Assessorato dei Beni e Attività Culturali, Sistema Educativo e Politiche per le Relazioni Intergenerazionali annuncia l’inaugurazione della mostra fotografica “Pietre Parlanti nella Preistoria” giovedì 28 marzo 2024, alle ore 18, presso l’Area Megalitica di Aosta.
Un Progetto Espositivo Unico
La mostra, frutto della collaborazione di undici istituzioni museali, presenta le principali espressioni della statuaria preistorica italiana. Quaranta gigantografie offrono al visitatore un viaggio attraverso l’Italia preistorica, mostrando risultati artistici dell’età del Rame datati tra il 3.400 e il 2.400 a.C.
Le Istituzioni Coinvolte
Oltre all’Area Megalitica di Aosta, le istituzioni culturali coinvolte includono il Museo delle Statue Stele della Lunigiana, il Museo del Castello San Giorgio, il Museo dell’Alto Garda, l’Antiquarium Tellinum, il Museo Nazionale della Preistoria della Valle Camonica, il Museo Civico Archeologico Carlo Gaetano Nicastro, il Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico Giovanni Antonio Sanna, il Museo Archeologico Comunale, il Menhir Museum – Museo della Statuaria Preistorica e il Civico Museo.
Date e Orari di Visita
La mostra sarà aperta al pubblico dal 29 marzo al 15 giugno 2024, offrendo a tutti l’opportunità di immergersi nell’affascinante mondo dell’arte preistorica italiana.
Non perderti questa straordinaria esposizione che celebra la ricca storia artistica del nostro paese!