Ci troviamo a Fiuggi, dove una giovane mamma non può permettersi l’intervento al cranio. Da qui parte una grande iniziativa sociale sostenuta dall’amministrazione comunale ed appoggiata dal mondo sportivo locale e sociale della città. Obiettivo aiutare Serena nel difficile viaggio della speranza.
Serena è una giovane mamma che necessita di cure per combattere un macro adenocarcinoma ipofisario riscontratogli lo scorso anno. E il suo appello lanciato via web sta facendo il giro del mondo e già sono tante le persone che sostengono l’iniziativa.
«Vi chiedo un piccolo contributo per continuare a vivere al fianco di mio figlio e di mio marito, è un momento molto difficile ma ho sperimentato che l’amore sconfigge ogni timore, ringrazio di cuore chiunque voglia donarmi una speranza».
Le reazioni
«Oggi rappresento con maggior orgoglio la mia città – sostiene il sindaco Baccarini – scesa solidalmente in campo per Serena. Per questo invito tutti a fare questo bel regalo, appunto di solidarietà e natalizio nei confronti di Serena». Parole di incoraggiamento sono state espresse anche da Incocciati, l’ex calciatore di Serie A che insieme al ciclista professionista Valerio Agnoli e a Piergiorgio Ballini presidente Unitalsi della sezione Anagni-Alatri incoraggiano ed invitano tutta la cittadinanza ad unire le forze per regalare a Serena un Natale del tutto particolare circondato da tanto amore e speranza.