Impianti Multimateriali a Rocca Cencia e Ponte Malnome: Nuovi Avanzamenti nella Gestione dei Rifiuti a Roma
Pubblicate le Gare per due Nuovi Impianti Ama
Il processo di gestione dei rifiuti a Roma continua a evolversi con l’annuncio delle gare per la costruzione di due nuovi impianti multimateriali.
Nuovi Impegni da Parte di Invitalia
Invitalia, in qualità di Centrale di Committenza, ha reso pubbliche le gare per la realizzazione di due impianti Ama, che rivoluzioneranno il trattamento del multimateriale.
Impianti Identici con Ampie Capacità
Gli impianti, situati a Rocca Cencia e Ponte Malnome, saranno identici per tipologia e capacità. Ognuno avrà due linee parallele in grado di trattare fino a 50.000 tonnellate di materiale all’anno.
Verso una Gestione Completa del Multimateriale
Questi impianti consentiranno il trattamento complessivo di circa 200.000 tonnellate annue di multimateriale, comprendente carta, cartone e plastiche, provenienti dalla raccolta differenziata.
Focus sui Materiali Trattati
I rifiuti trattati includeranno carta, cartone, imballaggi in materiale misto e altro, provenienti sia dalla raccolta differenziata urbana che da quella dei rifiuti speciali.
Un Passo Avanti verso l’Autonomia Implantistica
Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti verso la chiusura del ciclo dei rifiuti e l’autonomia nella gestione e smaltimento dei rifiuti nella Capitale.