Ieri la polizia municipale nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati al rispetto delle misure di contenimento del COVID-19 ha effettuato verifiche in tutta la città, sia per le persone che transitavano per le strade, che per le attività commerciali e di ristorazione, alla luce delle disposizioni previste dei DPCM – Coronavirus.
Sono state 330 le persone che hanno giustificato la loro presenza in strada e 7 le persone denunciate in applicazione all’art. 650 c.p. che prevede che chiunque non osservi un provvedimento legalmente dato dall’Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d’ordine pubblico o d’igiene, sia punito, se il fatto non costituisce
un più grave reato con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a duecentosei euro.
Un forte apprezzamento per il lavoro della Polizia municipale, in questi giorni impegnata a garantire non solo i servizi ordinari, ma soprattutto il rispetto del DPCM e delle Ordinanze del presidente della Regione per limitare gli spostamenti, cioè per limitare i rischi di contagio per tutti”.
Lo esprimono il sindaco Leoluca Orlando e il vice sindaco Fabio Giambrone, sottolineando che “questo lavoro, come quello di tutte le Forze dell’Ordine, è indispensabile davanti a comportamenti che purtroppo non sono ancora da parte di tutti rispettosi delle norme e, soprattutto, non sono rispettosi della salute della nostra comunità”.