ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Il progetto #Roma5G parte da Piazza del Campidoglio

Innovazione e Smart City – Sindaco

È iniziata l’attuazione del progetto #Roma5G con l’attivazione della prima area Wi-Fi pubblica in Piazza del Campidoglio. Presenti all’inaugurazione il Sindaco Roberto Gualtieri e il Ceo di Boldyn Networks, Antonino Ruggiero.

Installazione degli Access Point

Sono stati installati 4 Access Point nella storica piazza, 2 su Palazzo Nuovo e 2 su Palazzo dei Conservatori, garantendo una copertura su tutta l’area. Gli Access Point sono serviti da nuova fibra stesa in entrambi i palazzi per prestazioni elevate.

Espansione del progetto

Il progetto #Roma5G prevede l’estensione del Wi-Fi gratuito in 100 piazze della città e in 83 stazioni della metropolitana. Saranno installati 1000 hot-spot Wi-Fi, 2mila Small Cell 5G e oltre 2500 sensori IoT per soluzioni Smart City.

Approvazione e implementazione

Il Piano Operativo di Dettaglio e il cronoprogramma di progetto sono stati definiti e approvati, mentre il progetto esecutivo è in fase avanzata. Il Sindaco Gualtieri commenta l’importanza di dotare Roma di un’infrastruttura digitale di ultima generazione.

Commenti del Sindaco e del CEO di Boldyn Networks

Il Sindaco Gualtieri sottolinea l’importanza della collaborazione pubblico-privato per rendere Roma una città veloce, digitale, sicura e sostenibile. Il CEO di Boldyn Networks, Ruggiero, esprime orgoglio nel contribuire a un progetto ambizioso per il futuro di Roma.

Conclusioni

Il progetto #Roma5G rappresenta un passo significativo verso una Roma all’avanguardia nell’innovazione tecnologica e nell’offerta di servizi digitali ai cittadini e ai visitatori.

Facebook