Nuovo membro del senato accademico dell’UNISRITA: il Generale dei Carabinieri Saverio Cotticelli Commissario ad Acta della sanità Calabrese.
E’ con grande orgoglio che l’ Università Santa Rita annuncia l’entrata del Generale Saverio Cotticelli nel senato accademico.
Il Generale Cotticelli è una persona di alto spessore morale e un integerrimo carabiniere. All’interno dell’arma e delle forze armate si è sempre distinto tanto da ottenere incarichi di grossa responsabilità.
Nel 2010, infatti, gli viene conferita con decreto l’onorificenza di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana .
Proprio per la sua onestà, dimostrata sul campo, è stato nominato nel 2018 Commissario ad acta della sanità calabrese.
In una sanità, come quella calabrese, martoriata e spesso abbondonata, la figura del Generale ha ridato fiducia ai calabresi che, da subito, si sono dimostrati felici di avere un uomo onesto e sopra le parti a vigilare l’Asl regionale.
Nel ringraziare il Generale. Cotticelli per aver accettato di entrare a far parte della grande famiglia dell’UNISRITA, il presidente Dott. Marco Doria e il direttore generale Prof. Gianni Di Matteo gli augurano un buon lavoro con la certezza che il suo contributo darà un valore aggiunto all’Ateneo.