L’assessore allo sport Cosimo Guccione risponde all’appello lanciato lanciato questa mattina da Paolo Mangini, presidente del Comitato Toscana Figc-Lnd.
“Sto lavorando perchè, quanto prima, possa essere convocato un tavolo con Anci e Coni regionale. Ho già parlato con Damiano Sforzi delegato allo sport di anci regionale che si è subito adoperato in tal senso. Lo sport deve essere uno dei motori della ripartenza. Ringrazio Mangini – ha aggiunto l’assessore – siamo al suo fianco nel lavoro per portare avanti iniziative concrete a sostegno dell’attività sportiva e a salvaguardia della salute e solidarietà.
Non cè dubbio – ha sottolineato – che c’è bisogno di un un tavolo di coordinamento in cui siano presenti l’Anci regionale, che rappresenta i Comuni della Toscana, e il Coni regionale a tutela di tutti gli sport. Proprio ieri, alla giunta Coni, il ministro dello sport Spadafora ha ribadito le esigenze di unità e non di frammentazione di istanze e progetti che riguardano il mondo dello sport nella sua globalità.
Stiamo vivendo un momento drammatico – ha concluso l’assessore Guccione – e dobbiamo fare un lavoro di squadra per essere pronti non appena sarà possibile ripartire”.