Gravina:”Pronto il protocollo per far ripartire la Serie A alla fine di maggio”
Intervenuto alla trasmissione ‘Un giorno da pecora’ su Radio 1, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sul piano per la ripartenza della Serie A:
“Abbiamo elaborato un protocollo sanitario rigido e attento ma flessibile che consegneremo domani ai ministri Spadafora e Speranza. Serviranno tre settimane di sicurezza, quindi a fine maggio-inizio giugno si puo’ iniziare”.
Fine maggio inizio giugno come data, quindi. Sui controlli però Gravina non è entrato nel dettaglio.
“Ci sarà un periodo di controllo per garantire la negatività di tutti coloro che partecipano agli eventi. Se sono tutti negativi non c’e’ problema di distanziamento nè di contagiosità. Serviranno tre settimane di sicurezza, quindi a fine maggio inizio giugno si puo’ iniziare”.
“Mi auguro che ognuno possa giocare nel proprio stadio se non sarà possibile troveremo soluzioni alternative”.
Gli allenamenti, stando anche alle ultime dichiarazioni del Ministro Vincenzo Spadafora, dovrebbero ripartire il 4 maggio, ma ancora mancano le garanzie su come le squadre possano osservare i nuovi protocolli di sicurezza in pratica.
Infine sulla Coppa Italia.
“E’ un programma che riguarda la Lega di Serie A, noi aspettiamo indicazioni rispettosi dei ruoli. Siamo in attesa di avere il calendario e di poter prendere in considerazione la possibilità di concludere la Coppa Italia“.