Partenza del Progetto “Giovani e Impresa – Il Cibo nella Terra del Mito”
Parte ufficialmente il progetto “Giovani e impresa – Il cibo nella terra del mito. Talenti da coltivare” promosso dal Comune di Latina con l’obiettivo di favorire la nascita di nuove imprese giovanili sul territorio.
Il Coinvolgimento del Comune di Latina e dei Partner
Il Comune di Latina guida un ampio partenariato che coinvolge i comuni limitrofi e numerose associazioni ed enti del territorio.
Obiettivi del Progetto
Il progetto mira a creare un contesto favorevole per l’imprenditorialità giovanile nei settori agroalimentare e turistico, coinvolgendo attivamente i giovani tra i 18 e i 35 anni.
Finanziamento e Riconoscimenti
Il Comune di Latina ha ottenuto uno dei finanziamenti più alti d’Italia grazie al suo impegno nel progetto, con un finanziamento nazionale di 150.000 euro e un cofinanziamento locale di 37.500 euro.
Dichiarazioni dell’Amministrazione
Il Sindaco di Latina, Matilde Celentano, sottolinea l’importanza di coinvolgere attivamente i giovani nella vita produttiva della città.
Progetti Correlati
Il progetto si inserisce in un contesto più ampio di interventi a favore dei giovani, con progetti finanziati sia dalla Regione Lazio che dall’Anci.
Commenti dei Partner e dei Comuni Coinvolti
I partner e i comuni coinvolti esprimono il loro sostegno al progetto e la volontà di collaborare per promuovere l’innovazione e lo sviluppo locale.
Conclusioni
Il progetto “Giovani e impresa” rappresenta un’importante opportunità per i giovani talenti del territorio, promuovendo la creazione di nuove imprese e valorizzando le eccellenze locali.