Ancona, città fast track cities, aderisce alla giornata mondiale di lotta all’AIDS 2023.
Di seguito il programma delle iniziative:
30 NOVEMBRE
Auditorium Tamburi c/o Mole Vanvitelliana
ore 9.30 – visione dei video partecipanti al concorso realizzato dalle scuole superiori per il Concorso indetto nell’ ambito del progetto “Time to Prevent”. Un modo per raccontare da parte dei giovani ciò che è oggi l’HIV, nei progressi scientifici e quelli sociali.
Ore 11.30 – Premiazione dei migliori video (dopo lo spettacolo teatrale).
Ore10.30 – Spettacolo teatrale semiserio di e con Francesco Giorda che racconta l’HIV e la malattia. Un momento di riflessione e coinvolgimento con gli adolescenti per informare in maniera dinamica e positiva.
Ore 12.00 – Conferenza Stampa saranno presentate ai giornalisti le iniziative dedicate alla giornata e saranno condivisi i dati sulle nuove diagnosi HIV in Italia con particolare attenzione alle Marche.
Piazza Roma
Dalle 16.30 alle 19.00 gli operatori del servizio informabus, del Consultorio Familiare AST Ancona e degli Enti del Tavolo Fast Track cities saranno disponibili a condividere informazioni e materiale su HIV e AIDS.
1 DICEMBE
Facoltà di Economia UNIVPM- Villarey Aula T33
dalle 9.00 alle 13.00 – lo staff del Check Point di Ancona in collaborazione con la Croce Rossa di Ancona (Comitato giovani) e con gli operatori dell’informabus forniranno counseling e somministreranno test gratuiti HIV HCV e sifilide
Sala Polivalente Museo Omero c/o Mole Vanvitelliana
Ore 17.00– Presentazione del libro “Vent’anni di speranza-Storie di riscatto intorno al Focolare” scritto da Vincenzo Varagona.
Porta Pia
Ore 21.00 – Il gruppo Ancona Cammina di AVIS organizza una camminata AR Porta Pia – Posatora. Un’occasione per godere la città e condividere un momento di riflessione sulla tematica.
Scarica e diffondi la LOCANDINA DEL PROGRAMMA GENERALE
Scarica e diffondi la LOCANDINA DELLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO