Promozione della Consapevolezza e dell’Empowerment Femminile
L’Amministrazione Comunale di Città della Pieve e la Biblioteca Comunale “Francesco Melosio” si impegnano a promuovere la consapevolezza e l’empowerment femminile in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
Un Mese di Eventi e Riflessioni
Le iniziative, che si svolgeranno durante tutto il mese di marzo, sono incentrate sulla riflessione riguardo ai traguardi delle donne nel corso della storia e sull’analisi critica della condizione femminile attuale.
Programma delle Iniziative
1 Marzo – Presentazione del Libro “Madame Clicquot. Lo Champagne Sono Io”
La serie di eventi avrà inizio venerdì 1 marzo alle ore 16:30 con la presentazione del libro “Madame Clicquot. Lo Champagne Sono Io” di Adriana Assini presso la Sala lettura della Biblioteca Comunale “Francesco Melosio”.
8 Marzo – Proiezione del Documentario “Regine di Quadri: Maria Bellonci e Isabella d’Este”
Il 8 marzo, alle ore 17:45, sarà proiettato il documentario “Regine di Quadri: Maria Bellonci e Isabella d’Este, le Due Donne del Rinascimento Italiano” di Anna Testa.
22 Marzo – Presentazione del Libro “Donne Caparbie: Italiane che Hanno Cambiato il Mondo”
Il programma si concluderà venerdì 22 marzo alle ore 16:30 con la presentazione del libro “Donne Caparbie: Italiane che Hanno Cambiato il Mondo” di Maura Zamola.
Continuare il Dialogo e la Riflessione
Le iniziative non mirano alla celebrazione fine a sé stessa, ma intendono alimentare un costante dialogo e una profonda riflessione sulla posizione e i diritti delle donne nella società contemporanea, incoraggiando il progresso e l’uguaglianza di genere.