In pochi giorni due giovani vite sono venute a mancare nella frazione di Tecchiena del Comune di Alatri. Oltre la perdita di Giammarco Ceccani, pochi giorni dopo è venuto a mancare anche il giovane Daniele Cianfrocca.
Anche quest’ultimo si è tolto la vita. Anche lui lascia un figlio.
E la nostra preoccupazione non può andare anche ai figli che lasciano questi padri.
Chi resta soffre e soffrirà sempre per la loro perdita.
Il destino ha voluto che, oggi 24.05.24, si celebreranno i funerali dei due giovani, in orari diversi e nelle loro chiese di appartenenza, ma nello stesso giorno.
La comunità di Alatri è fortemente scossa da questi due episodi di suicidio.
Nella comunità di Alatri è stato affisso uno striscione con un saluto per Giammarco e Daniele.
Lo striscione riporta queste parole;” Ciao Giammarco e Daniele, perdonate questo mondo crudele”
Daniele nella notte prima di compiere l’estremo gesto aveva inviato un messaggio ad un amico, ringraziandolo dell’amicizia sincera che c’era stata tra loro.
L’amico solo il mattino ha letto il messaggio e solo nel tardo mattino quando ha saputo la notizia ,ha capito che quello era un ultimo saluto da parte di Daniele.
Oggi le notizie si conoscono sui social e apprendere della morte di questo secondo ragazzo a distanza di pochi giorni, ci ha scosso veramente tutti e non volevamo credere che quello che i social scrivevano fosse una notizia vera e di quella portata perché ci rifiutavamo di accettare di apprendere questa tragica realtà .