Una Serata di Grande Danza con Jacopo Bellussi
Il Teatro Carlo Felice ospiterà la terza edizione del Gala Pas de Deux, uno degli eventi più prestigiosi nel mondo del balletto classico, coordinato dal primo ballerino Jacopo Bellussi. L’appuntamento è fissato per giovedì 14 marzo alle 20:30.
Evento di Beneficenza
Il Gala Pas de Deux è nato nel 2019 come serata di beneficenza per il crollo del Ponte Morandi ed è ora diventato un appuntamento fisso nel panorama culturale genovese. Organizzato da solisti dell’Hamburg Ballet, il gala è supportato dalla Fondazione Friends of Genoa.
Il Commento delle Autorità
Barbara Grosso, consigliere delegato del Comune di Genova, esprime la sua soddisfazione per il ritorno del Gala Pas de Deux nella città, sottolineando l’impegno di Jacopo Bellussi nel sostenere iniziative benefiche.
Jessica Nicolini, coordinatrice delle politiche culturali della Regione Liguria, evidenzia l’importanza dell’evento nel promuovere la cultura e l’arte genovese a livello internazionale.
Una Serata di Danza Internazionale
Il Gala Pas de Deux vedrà la partecipazione di primi ballerini e etoiles provenienti da tutto il mondo, che si esibiranno su musiche di compositori celebri. Il programma includerà duetti coreografici di artisti di fama mondiale.
Informazioni sui Biglietti
I biglietti per l’evento sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice e online su Vivaticket.
Beneficenza per l’Associazione Piccoli Cuori
Come nelle edizioni precedenti, durante le prove del 12 marzo i ballerini si esibiranno per i bambini ricoverati nell’Aula Magna dell’Ospedale Gaslini di Genova, a favore dell’associazione Piccoli Cuori.