ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Genova Smart City: Progetto per Educare alla Smartcitizenship nelle Scuole

Avvio del Progetto

Il Comune di Genova ha avviato il progetto “Educare le nuove generazioni alla Smartcitizenship”, in collaborazione con Genova Smart City.

Obiettivo del Progetto

L’obiettivo è diffondere la cultura della smart city nelle scuole genovesi, promuovendo la tecnologia, l’innovazione, la sostenibilità e l’inclusione.

Incontri e Coinvolgimento

Durante il 2024, verranno organizzati incontri coinvolgendo scuole di tutti i municipi di Genova, focalizzandosi sull’uso responsabile dei dispositivi digitali.

Ruolo delle Istituzioni

Il progetto mira a formare le nuove generazioni su tematiche cruciali come la tecnologia, l’ambiente e l’inclusione sociale, coinvolgendo istituzioni, scuole, associazioni e famiglie.

Dichiarazioni dell’Assessore Campora

L’assessore Matteo Campora sottolinea l’importanza di rendere sia le città che i cittadini sempre più smart, con un focus sull’educazione delle future generazioni.

Approccio dell’Assessore Brusoni

L’assessore Marta Brusoni evidenzia l’importanza di progetti come “Educare le nuove generazioni alla smartcitizenship” che combinano educazione civica e digitale.

Ruolo dell’Associazione Genova Smart City

L’associazione Genova Smart City promuove iniziative per migliorare la qualità della vita a Genova, coinvolgendo istituzioni, aziende e cittadini.

Facebook