Comune di Genova e Web News Genova Onorano il Cantautore Genovese
25 Anni Senza Fabrizio De André
Domani, 11 gennaio, segna il 25° anniversario della scomparsa di Fabrizio De André, l’iconico cantautore genovese che ci ha lasciato a Milano l’11 gennaio 1999.
Una Giornata di Celebrazione
Per commemorare questo importante anniversario, a partire dalle 10 del mattino, la filodiffusione lungo via Garibaldi trasmetterà una playlist dei suoi più grandi successi. Dai classici come “Crêuza de mä” a “Bocca di Rosa”, da “La Città vecchia” a “La guerra di Piero”, fino a “Il pescatore” e “Via del campo”.
Il Messaggio del Sindaco Marco Bucci
Il sindaco di Genova, Marco Bucci, sottolinea l’importanza di ricordare Fabrizio De André a 25 anni dalla sua scomparsa. Le canzoni di Faber risuoneranno per l’intera giornata in via Garibaldi, un omaggio doveroso a questo straordinario cantautore genovese. La musica allieterà il passaggio di genovesi e turisti nel cuore della città, offrendo un tributo a una figura che Genova non potrà mai dimenticare.
Un Tributo Musicale nel Cuore di Genova
Questa iniziativa offre a tutti coloro che attraversano via Garibaldi una giornata all’insegna della musica e della memoria, celebrando l’eredità musicale di Fabrizio De André. Un tributo che sottolinea quanto il suo contributo artistico sia ancora vivo e significativo per la cultura genovese e italiana.