Proseguono i Lavori di Riqualificazione: Largo Turriziani e Piloni al Centro dell’Attenzione
L’amministrazione comunale di Frosinone continua ad investire nella riqualificazione urbana, con particolare attenzione a largo Turriziani e al complesso storico dei Piloni. Il Sindaco Riccardo Mastrangeli ha presieduto la riunione coordinata, evidenziando l’importanza di monitorare quotidianamente lo stato dei lavori.
Obiettivo: Fruibilità degli Spazi e Miglioramenti alla Viabilità
Gli interventi mirano a migliorare la fruibilità dell’area mercatale e a ottimizzare la viabilità nella parte alta del capoluogo. L’amministrazione ha pianificato la costruzione di muri di sostegno su via Maccari e via Fratelli Bragaglia, con il consolidamento delle pile esterne sui Piloni.
Impatti sulle Attività Commerciali e Variante alla Viabilità
Gli interventi giornalieri comporteranno l’ampliamento delle aree di cantiere su Corso della Repubblica, interessando le attività commerciali. Tra 60 giorni, durante la contemporanea chiusura di largo Turriziani, si procederà con la realizzazione delle opere di sottofondo e la pavimentazione dell’intera piazza.
Chiusura di Largo Turriziani e Variante alla Viabilità
Dopo la chiusura di Largo Turriziani, verrà implementata una variante alla viabilità di via De Gasperi, che diventerà a doppio senso di marcia. Solo i mezzi non pesanti avranno la possibilità di percorrere Via Fratelli Bragaglia e scendere su Via Maccari in senso contrario.