ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Forte dei Marmi: cammello ad una festa in spiaggia

Festa beduina sulla spiaggia: cammello sul litorale di Forte dei Marmi.

Sul litorale di Forte dei Marmi è arrivato un cammello. Il fatto è avvenuto sabato scorso, quando uno stabilimento balneare ha organizzato una serata a tema, a pagamento, per pochi selezionati invitati.

L’iniziativa ovviamente non è passata inosservata, sollevando non poche polemiche. Il sindaco della città Bruno Murzi ha deciso di vietare la presenza di animali “a scopo commerciale e di profitto” sull’arenile e in ogni area demaniale.

Il divieto è scattato oggi, martedì 27 agosto, con un’ordinanza. Murzi ha sottolineato che: “Comprendiamo bene che ci sono delle necessità turistiche che dobbiamo mantenere il passo con i tempi anche innalzando la soglia delle attività di spensierato divertimento, ma l’imprenditoria deve comunque tenere conto delle regole date. Coloro che non le rispettano danneggiano tutti noi.”

Così il Comune di Forte dei Marmi ha iniziato “un processo di revisione delle attività consentite sulla spiaggia, non con l’intento di limitare aprioristicamente gli eventi o le feste, ma con lo scopo di favorire il lavoro degli operatori balneari senza che si verifichino incontrollate fughe in avanti tali da stravolgere i tradizionali assetti dell’attività balneare”.

Il Comune ci ha tenuto a sottolineare che “la caratteristica di Forte dei Marmi è quella di un paese turistico dove la tranquillità, le famiglie e il loro soggiorno sono la priorità”.

Facebook