Continuano le truffe da coronavirus nei confronti degli anziani. Ieri si è verificato un nuovo tipo di imbroglio che però ha tratti analoghi al suddetto raggiro. Non vengono più chiesti soldi per una cauzione, dopo un fermo per un grave incidente stradale, bensì per sostenere delle cure mediche per un parente colpito da coronavirus.
Ieri a farne le spese è stata un’anziana di 92 anni che è stata raggiunta al telefono da una donna, che si è spacciata per la bisnipote. Questa ha riferito che la madre era stata infettata dal Covid19 e che per le cure avrebbe necessitato di una grossa somma di denaro. A rinforzare la trama della storia anche il fatto che un finto primario abbia parlato al telefono con la pensionata dicendole di come la parente necessitasse di immediate cure precisando che qualcuno sarebbe passato a domicilio per ritirare quanto sarebbe riuscita a mettere da parte.
La 92enne si è quindi affrettata, prendendo contanti e monili per circa mille euro, fino a quando alla porta non si è presentato un uomo. Nell’androne l’anziana si è però insospettita, in quanto il soggetto indossava dei fascianti occhiali da sole e una mascherina maculata. Ha quindi provato a rincasare ma durante il dietrofront le sono cadute numerose banconote. Soldi raccolti dal soggetto che si è poi dato alla fuga. Sull’episodio indaga la polizia.