Apprezzamento per l’Iniziativa dell’Amministrazione Comunale
L’Assessore alle Politiche Sociali e Socio Sanitarie, Rosalia Pennino, ha ottenuto un importante risultato per la Città di Palermo. Grazie alla collaborazione degli uffici comunali, Palermo è stata ammessa a un finanziamento per progetti a valere sul Fondo per le Periferie Inclusive.
Classifica e Posizionamento di Palermo
L’elaborato presentato ha ottenuto il terzo posto nella classifica tra le città partecipanti. Questo successo consente di attivare progetti mirati a supportare le esigenze delle persone con disabilità e delle loro famiglie, promuovendo l’inclusione sociale e la partecipazione attiva nella comunità.
Obiettivi dei Progetti Finanziati
L’obiettivo principale dei progetti finanziati è favorire lo sviluppo dell’autonomia e dell’autorealizzazione delle persone con disabilità. Questo si traduce nella definizione di nuovi strumenti e servizi che rispondano alle necessità reali della comunità, promuovendo un ambiente inclusivo e solidale.
Un Sogno Realizzabile: Palermo Inclusiva
Pasquale Di Maggio, garante per i diritti delle persone con disabilità, esprime fiducia nell’iniziativa. La visione di una Palermo inclusiva diventa sempre più concreta, dimostrando che con l’impegno collettivo è possibile realizzare grandi traguardi nel campo dell’inclusione sociale.
Conclusioni
Il successo di Palermo nel Fondo per le Periferie Inclusive rappresenta un importante passo avanti verso una città più inclusiva e solidale. Grazie alla determinazione dell’Amministrazione Comunale e alla collaborazione di tutti gli attori coinvolti, Palermo si conferma un esempio di impegno e dedizione nel garantire i diritti e il benessere delle persone con disabilità.