ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

fase 2- gelaterie e pizzerie dovranno chiudere la domenica alle 15 perdendo parte del fatturato

Aperture scaglionate per diluire gli spostamenti in città ed evitare il collasso del trasporto pubblico e gli assembramenti nella fase 2 dell’emergenza coronavirus: dal 18 maggio a Roma riaprono i negozi al dettaglio di ogni tipologia, eccezion fatta per bar e ristoranti (dove ancora si andrà con consegne a domicilio e asporto) e per il settore estetica-parrucchieri.

L’ORDINANZA

Tre le fasce orarie stabilite dall’ordinanza della sindaca Virginia Raggi, la domenica tutti gli esercizi commerciali dovranno chiudere alle ore 15. Vale per i supermercati ma anche per gelaterie e pizzerie al taglio così come per alte attività assimilabili.

LE PAROLE DEI COMMERCIANTI

“Esercizi commerciali – fa notare CNA Roma – che, notoriamente, registrano un importante picco del loro fatturato, in alcuni casi pari a circa il 25% del totale settimanale, proprio alla domenica pomeriggio”.

Così l’ordinanza della Sindaca preoccupa gli operatori: “Siamo stupiti per la mancata comprensione delle difficoltà economiche nelle quali versa l’economia delle circa 11.900 imprese del settore che danno lavoro a circa 31.000 dipendenti e garantiscono la tenuta sociale del territorio”.

Facebook