ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Fantozzi. Una Tragedia: Il Ritorno Indimenticabile al Teatro Nazionale di Genova

Il Capolavoro di Paolo Villaggio Prende Vita a Genova

Genova, 26/01/2024 – Dal 30 gennaio all’11 febbraio, il Teatro Nazionale di Genova accende i riflettori su “Fantozzi. Una Tragedia”, uno spettacolo straordinario che porta sul palcoscenico l’universo magico creato da Paolo Villaggio. Diretto da Davide Livermore, questo evento unico è coprodotto dal Teatro Nazionale di Genova, Enfi Teatro, Nuovo Teatro Parioli e Geco Animation.

Il Ritorno del Ragioniere più Famoso d’Italia

Gianni Fantoni indossa i panni dell’indimenticabile ragioniere Fantozzi, dando vita a una serie di personaggi e storie che hanno segnato l’immaginario collettivo italiano. Livermore cattura la magia e la satira dei primi tre libri dedicati a Fantozzi, regalando agli spettatori un’esperienza indimenticabile.

Una Tragedia che Cattura l’Essenza di Fantozzi

L’assessore al Marketing territoriale Francesca Corso esprime entusiasmo: “Fantozzi. Una Tragedia cattura la magia e la satira dei primi tre libri dedicati a Fantozzi e porta sul palcoscenico l’universo straordinario creato da Paolo Villaggio. Gli spettatori avranno l’opportunità di godere di questo spettacolo dedicato a un mito che ha fatto ridere e riflettere diverse generazioni di italiani.”

Prima Assoluta al Teatro Ivo Chiesa

Lo spettacolo debutterà in prima assoluta al Teatro Ivo Chiesa dal 30 gennaio all’11 febbraio. Grazie al sostegno della Regione Liguria, sarà realizzata una “prima diffusa” coinvolgendo strutture sanitarie, Rsa, carceri e Rems di tutta la Liguria, ampliando la fruizione dello spettacolo.

Riapertura del Teatro Ivo Chiesa al Pubblico

“Fantozzi. Una Tragedia” segna la riapertura al pubblico del Teatro Ivo Chiesa, sottoposto a lavori di efficientamento energetico e rinnovamento. Il completamento è previsto entro il 2024, grazie al supporto del Comune di Genova e della Regione Liguria.

Partnership con la Camera di Commercio di Genova

Il Teatro Nazionale di Genova annuncia una partnership con la Camera di Commercio di Genova, rafforzando il suo ruolo culturale nella città. L’evento è realizzato in collaborazione con il Ministero della Cultura, il Comune di Genova, la Regione Liguria, la Fondazione Compagnia di San Paolo e Iren, insieme ai sostenitori Fincantieri, BPER Banca, Rina, Coop Liguria, Howden, ETT, A.Se.F., Esaote, Gruppo Fos, Parodi & Parodi, Gruppo Cambiaso Risso, Centro commerciale e divertimenti Fiumara, Trilogik, Saar.

In conclusione, “Fantozzi. Una Tragedia” promette di essere uno spettacolo indimenticabile, un omaggio al genio di Paolo Villaggio e al suo personaggio iconico. Il Teatro Nazionale di Genova invita gli spettatori a unirsi a questa straordinaria esperienza teatrale che celebra il ritorno del ragioniere più famoso d’Italia sul palcoscenico genovese.

Facebook