ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Evento “Geno…va a Tutta Carta e Cartone”: Sensibilizzazione e Partecipazione Attiva

Promozione della Raccolta Differenziata

Il progetto “Geno…va a Tutta Carta e Cartone” è un’iniziativa di sensibilizzazione avviata da Amiu Genova e Comieco per ridurre il quantitativo di carta e cartone non differenziati. L’obiettivo è coinvolgere attivamente cittadini, associazioni e commercianti per incrementare la raccolta differenziata e sostenere progetti sociali sul territorio.

Contributo Economico per i Municipi Val Bisagno

Comieco offre un contributo fino a 25.000 euro per i Municipi Bassa e Media Val Bisagno, proporzionato all’aumento della raccolta differenziata di carta e cartone. Questi fondi saranno destinati a finanziare importanti progetti promossi dalle comunità locali.

Attività di Sensibilizzazione e Informazione

Il progetto prevede un mese di attività di animazione e informazione sul territorio della Val Bisagno, coinvolgendo associazioni, scuole, commercianti e residenti. Saranno organizzati eventi ludici e informativi per educare alla corretta raccolta differenziata.

Eventi in Programma

Tra gli eventi in programma, si segnalano il gioco “Riciclo e Vinco”, dove grandi e piccini potranno imparare divertendosi le regole della raccolta differenziata, e la mostra “Fogli di Futuro”, rivolta agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie genovesi.

Coinvolgimento dei Municipi e delle Associazioni

Il coinvolgimento attivo dei Municipi e delle associazioni locali è fondamentale per il successo del progetto. Grazie alla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, sarà possibile realizzare progetti sociali volti a migliorare la qualità della vita sul territorio.

Appello alla Partecipazione

L’assessore comunale all’Ambiente e i presidenti dei Municipi invitano tutti i cittadini a partecipare attivamente alla raccolta differenziata di carta e cartone. Un gesto virtuoso che contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente e al benessere della comunità.

Conclusioni

“Geno…va a Tutta Carta e Cartone” è un’iniziativa concreta e positiva per promuovere la raccolta differenziata e sostenere progetti sociali sul territorio. Grazie alla partecipazione di tutti, sarà possibile raggiungere gli obiettivi prefissati e migliorare la qualità della vita nella città di Genova.

Facebook