(Cittadino e Provincia) – Montone, 27 luglio ’22 – Suoni Controvento è pronto ad arricchire le proposte estive in programma a Montone. Il festival delle arti performative toccherà il suggestivo borgo dell’Altotevere il prossimo fine settimana con tre appuntamenti pieni di spettacolo, intrattenimento ludico-culturale e musica.
Si comincia sabato 30 luglio in piazza Fortebraccio con “Delitto nel borgo” a cura di Roompicapo, uno spettacolo interattivo dove ognuno potrà formare la propria squadra di detective per esaminare indizi, indagare e risolvere il mistero. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 3295758765 – 3925245864. Nella stessa giornata, alle ore 21, alla Rocca di Braccio si terrà il concerto di Davide “Boosta” Dileo, co-fondatore dei Subsonica, con l’anteprima del suo nuovo progetto musicale da solista The Post piano session. Una serata imperdibile dove il pianoforte trascinerà il pubblico in un’atmosfera intima e personale strettamente collegata con l’artista.
Mentre domenica 31 luglio, alle 21, alla Rocca di Braccio Guido Catalano e Roberto Mercadini portano in scena “Cose che non avremmo sperato di potervi dire”. Due schegge impazzite percorrono ciascuna la sua imprevedibile traiettoria, ma possono pur sempre incrociarsi. Due cani sciolti non hanno padroni né un branco; ma possono, liberamente, percorrere un tratto di strada correndo fianco a fianco. Due errori del sistema, possono trovare una imprevedibile armonia. Così Catalano e Mercadini, esseri simili e complementari, opposti e analoghi, raccontano le loro solitarie vicissitudini e la loro lunga amicizia, fra palesi somiglianze e altrettanto palesi differenze.
Montone22049.IC