Prima l’hanno immobilizzata e legata con dello scotch intorno al corpo. Poi le hanno dipinto la faccia con un pennarello.
Infine le hanno gettato addosso dei rifiuti. Il tutto durante l’assemblea d’istituto convocata per questa mattina. Vittima una studentessa di 15 anni del liceo artistico Petrocchi di Pistoia. Secondo quanto riferito da alcuni studenti, la ragazza aveva con sè delle bottiglie di birra bevute durante l’assemblea. Approfittando del suo stato confusionale, alcuni compagni di istituto l’hanno dapprima immobilizzata e legata utilizzando un nastro di scotch
Successivamente, schernendola, le hanno dipinto il volto con un pennarello. Infine le hanno gettato addosso dell’acqua e dei rifiuti raccolti nei paraggi. Il tutto sotto gli occhi degli studenti che stavano partecipando all’assemblea di istituto. Dopo qualche minuto, di fronte all’umiliazione a cui era stata sottoposta la ragazza, alcuni fra gli studenti più grandi sono finalmente intervenuti per far smettere il gruppetto di bulli e la vittima è stata soccorsa e accompagnata in ambulanza all’ospedale San Jacopo di Pistoia.