Ancora episodi di razzismo, questa volta a Milano, dove una donna di 40 anni si è rifiutata di farsi servire dal cassiere di un supermercato Carrefour di Varese.
“Non voglio essere servita da un negro. Non mi va proprio”. Sarebbero state queste le parole della donna che ha lasciato la sua spesa sul nastro trasportatore della cassa e si è di nuovo diretta tra le corsie pur di non interagire con l’unico operatore di cassa presente in quel momento.
La testimonianza del ragazzo: “Alla fine la signora ha continuato con gli insulti, pretendendo di essere servita da italiani. Quando ha sentito che io e la collega stavamo per chiamare i carabinieri, ha lanciato con rabbia verso di me le lattine di birra che aveva intenzione di acquistare, andandosene in tutta fretta”.
La signora ha parlato di italiani, non sapendo che quel giovane 28enne che lei aveva insultato, vive e lavora da più di 10 anni a Varese.
I dirigenti del Supermarket hanno presentato denuncia e, come prova di quanto accaduto, hanno consegnato i filmati delle telecamere ai carabinieri.