ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Emergenza Coronavirus, il Comune di Pavia attiva un servizio per il supporto psicologico a distanza

Il Comune di Pavia, attraverso l’Assessorato ai Servizi Sociali, Volontariato, Sanità e Politiche per la casa, ha attivato, da oggi (25 marzo), un numero per il supporto psicologico a distanza, per far fronte alle paure generate dall’emergenza Coronavirus e al senso di disagio che deriva dal confinamento domestico. Chiunque ne abbia necessità, può telefonare al 3346672110.

Risponderà un professionista dedicato, pronto ad ascoltare i cittadini in difficoltà e a dare loro sostegno. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle 12.00, sarà possibile chiamare per segnalare la propria situazione e fissare un appuntamento telefonico. Dalle 14.00 alle 17.00 avranno luogo i colloqui di approfondimento.

“È un momento di difficoltà non solo economica, ma anche psicologica” – ha dichiarato il sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi – “Stiamo affrontando una situazione che non ha precedenti ed è naturale sentirsi spaesati o provare disagio. Un’istituzione come il Comune, che per tradizione e vocazione è quella più vicina ai cittadini, ha il dovere di intervenire anche con un servizio di questo tipo”. Qualora le richieste fossero molto numerose, il Comune si attiverà per implementare il servizio, anche attraverso la collaborazione del settore privato sociale.

Facebook