Un cittadino italiano, di 40 anni, impiegato, residente a Ronchi dei Legionari (Gorizia), è stato arrestato per l’ipotesi di reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il personale del settore di Polizia Anticrimine del Commissariato di Monfalcone lo ha fermato a bordo della sua auto, sorprendendolo in possesso di 6 confezioni termosaldate contenenti, in totale, circa 3 chili di marijuana e una modica quantità di cocaina.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare un ulteriore quantità di marijuana, un’altra dose di cocaina, sostanze per il taglio di quest’ultima, un bilancino di precisione, attrezzi e materiale per il confezionamento delle dosi.
L’operazione è nata da un sequestro effettuato alcuni giorni prima, sempre a Ronchi dei Legionari, di 156 grammi di marijuana a carico di un operaio; nell’occasione l’uomo era stato arrestato e le successive indagini hanno individuato nell’impiegato la persona che gli aveva ceduto la droga.
Sono in corso indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Gorizia, tese a risalire alla provenienza degli stupefacenti sequestrati, il cui valore ammonta a oltre 30 mila euro.