“A Coverciano un inquilino non paga più l’affitto dall’aprile 2020, ma esercita nell’appartamento un’attività di affittacamere abusiva”. Questa la denuncia del capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi.
“Il soggetto in questione non ha mai presentato una ‘scia’ per l’avvio dell’attività. La Polizia municipale ha effettuato un controllo dei portali web attraverso i quali si prenotano le camere, e poi effettuato un sopralluogo. E nonostante lo scorso novembre i vigili abbiano vietato l’attività ricettiva all’inquilino moroso e sotto sfratto, nulla è cambiato – prosegue Draghi –. Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione lo scorso febbraio, ma l’amministrazione comunale non ha ancora risposto”.
“La crisi economica ha colpito molti affittuari ed inquilini, e l’emergenza casa non deve essere sottovalutata. Ma non può esserci nessuna tolleranza per chi si approfitta della situazione e lucra sui piccoli proprietari che non vengono pagati da anni” conclude il capogruppo del partito di Giorgia Meloni. (fdr)