” Avviato un percorso di rilancio economico e di ripristino del decoro urbano, finalizzato a riconsegnare ai cittadini quello che un tempo era il salotto della città, oggi seriamente degradato.
Ringrazio il Sindaco Lagalla e gli assessori Carta e Forzinetti per aver dato seguito alle istanze della VI commissione inerenti la necessità di mettere in sicurezza i portici di piazzale Ungheria affinché si possa avviare attraverso l’organizzazione di fiere ed eventi culturali funzionali, un opportuno piano di riqualificazione urbana e commerciale. Una zona centrale che un tempo era il salotto della città, abbandonato per anni al degrado, diventato un luogo poco sicuro.
Condividiamo la necessità di avviare un progetto di sistema che coinvolga le migliori eccellenze della città in modo da agire in maniera coordinata ed efficace sotto la costante regia del Comune. Ringraziamo il comitato cittadino di piazzale Ungheria che nonostante per anni non sia stato preso in considerazione, non ha mai smesso di crederci ed ha lavorato in sinergia con il consiglio dell’ VIII circoscrizione e con la commissione che rappresento, portando avanti le istanze del territorio.
Questo è l’esempio dell’attivismo cittadino e della collaborazione reale e costruttiva tra cittadini ed istituzioni