È stato pubblicato oggi sul sito del Comune di Napoli il link alla piattaforma informatica nella quale sarà possibile presentare le domande per il fondo inquilini morosi.
Si tratta del fondo di solidarietà destinato agli inquilini assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica in situazione di difficoltà nel rispettare gli obblighi di pagamento dei canoni di locazione. È un contributo una tantum che può variare, a seconda della morosità e del proprio valore ISEE, da un minimo di € 1.000,00 ad un massimo di € 5.000,00 e può coprire fino all’80% della morosità.
Le istanze dovranno essere presentate, anche tramite le organizzazioni sindacali e i CAF mediante l’utilizzo della piattaforma informatica messa a disposizione dal Comune di Napoli, all’indirizzo https://bandisociali.comune.napoli.it a partire da oggi e fino al 31 dicembre.
Il Comune di Napoli procederà alla valutazione delle domande pervenute secondo l’ordine di presentazione e liquiderà fino ad esaurimento dei fondi regionali.