Il Comune di Trieste annuncia l’istituzione di divieti e misure speciali per agevolare lo svolgimento de “La Corsa della Bora 2024,” una manifestazione podistica ultra trail/corsa in montagna, fast hiking e ultramaratona organizzata dall’A.S.D. SentieroUNO. Ecco i dettagli da conoscere:
Teran Trail e Urban: Percorsi e Orari
La corsa si articola in due percorsi distinti: il “Teran Trail” di 38 Km con partenza da piazza dell’Unità d’Italia e l’”Urban” di 29 Km con partenza dal Molo Audace, entrambi con arrivo a Porto Piccolo – Sistiana. I percorsi attraverseranno diverse strade e luoghi di Trieste.
Divieti di Sosta e Fermata
Dal 5 al 6 gennaio 2024, sono istituiti divieti di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli lungo il percorso e in specifiche aree di interesse come il parcheggio in strada Vicentina a Prosecco-Contovello.
Divieto di Transito
In determinati orari e luoghi, sarà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli, incluso il tratto tra il piazzale antistante l’Obelisco di Opicina e l’abitato di Prosecco.
Deroga per Frontisti e Mezzi Autorizzati
I mezzi dei frontisti diretti alle proprietà laterali avranno una deroga per transitare a passo d’uomo, dando la precedenza ai partecipanti/atleti. Inoltre, i mezzi di soccorso in emergenza, le forze dell’ordine e i mezzi autorizzati dagli organizzatori potranno godere di deroghe specifiche.
Sospensione Temporanea della Circolazione
Durante la corsa, si prevede la sospensione temporanea della circolazione in determinati tratti, gestita da movieri e/o forze di Polizia, con una durata massima di 5 minuti.
Partecipa e Sostieni
La Corsa della Bora 2024 promette emozioni uniche. Per chi desidera supportare l’evento e la creazione di prompt gratuiti, è possibile fare una donazione qui.
Segui gli aggiornamenti sulle modifiche o integrazioni alle misure di sicurezza direttamente sul posto, gestite dalle forze dell’ordine o dalla Polizia Locale. Corsa sicura a tutti i partecipanti! 🏃♂️🏃♀️